Coperture estive e invernali
Voler bene alla propria piscina
Prendersi cura della propria piscina proteggendola per mantenerla pulita ed efficiente tutto l’anno.
Le coperture sono accessori pressoché essenziali al completamento di una piscina. Le più utilizzate sono quelle invernali, utili per il ricovero del bacino nei periodi freddi. Proteggono da foglie, insetti ed evitano la fotosintesi, limitando notevolmente l’uso di prodotti chimici.
Le coperture estive sono efficaci al mantenimento del calore all’interno della vasca, perché limitano lo scambio termico.

Coperture estive con avvolgitelo

Le coperture estive a bolle rappresentano la soluzione più pratica ed economica per mantenere pulita la vostra piscina.
Hanno la caratteristica di mantenere gradevole la temperatura dell’acqua evitando lo scambio termico notturno.
Sono accompagnate da un rullo avvolgitore comodo e leggero.
Coperture a tapparella
Sono indubbiamente le coperture più efficaci sotto il profilo estetico e termico. Devono essere previste nella fase di progettazione della piscina, in quanto prevedono uno spazio maggiore del perimetro, dove sarà previsto un alloggiamento degli accessori e del vano motore.
Sono dotate di telecomando per l’apertura/chiusura e rappresentano un buon sistema di sicurezza.

Coperture invernali a ganci

Disponibili in quattro colori: blu, verde, sabbia e grigio. Sono coperture invernali di sicurezza che vengono fissate con elastici e ganci attraverso le fughe delle piastrelle oppure con tasselli a scomparsa.
Comode, economiche, versatili e facili da smontare. Sono dotate di microforature centrali che permettono di smaltire l’acqua piovana attraverso gli Skimmer.
Le coperture invernali bloccano il processo di fotosintesi evitando la proliferazione di alghe e batteri e inoltre ritardano l’apporto di prodotti chimici stagionali.