Impianti a sale
La tua piscina in totale autonomia
Elettrolisi del sale: la soluzione più naturale per la disinfezione della tua piscina.
Per tenere limpida e pulita la vostra piscina tutto l’anno, specialmente nel periodo estivo, quando la vasca viene più sfruttata, è necessario utilizzare alcuni prodotti contenenti sostanze in grado di neutralizzare l’effetto dei batteri che poterebbero provocare micosi o altre malattie della pelle e sviluppare alghe e melmosità nella vostra piscina.
Il sistema di filtrazione, infatti, svolge l’importante ruolo di eliminare la sporcizia (fogliame, polvere, erba ecc.) dalla piscina ma non è in grado di eliminarne i batteri.
Oggi sono disponibili molteplici prodotti per la disinfezione, a base di sostanze differenti, i quali rispondono a tutte le esigenze.
L’elettrolisi del sale
La soluzione più naturale per la disinfezione è indubbiamente rappresentata dall’elettrolisi del sale. Si tratta di un sistema composto da un semplice apparecchio che trasforma, grazie al processo elettrolitico, il cloruro di sodio in cloro: la sostanza disinfettante più conosciuta al mondo.
L’elettrolisi del sale, per pulire l’acqua delle piscine, è usata da molti anni negli Stati Uniti e in Australia e presenta alcuni vantaggi che la rendono sempre più apprezzata anche in Italia: innanzitutto l’eccellente qualità dell’acqua, sempre disinfettata e trasparente e l’assenza quasi totale delle cloramine, che rendono l’acqua leggermente opaca e provocano sempre più spesso allergie e intolleranze.
La perfetta igienizzazione e l’assenza dei fastidi solitamente associati al cloro – secchezza della pelle, deterioramento dei tessuti (costumi di bagno) e, nei casi più gravi, irritazioni e intolleranze – rende l’utilizzo del sale la scelta ideale per piscine di ogni dimensione.
La manutenzione è inoltre enormemente semplificata e i costi si riducono notevolmente.
Tutte le piscine possono essere dotate di impianti di disinfezione: a cloro, bromo, ozono o sale. Inoltre, i classici impianti a cloro, possono essere facilmente modificati in impianti a bromo o a sale.
MS Piscine offre ai suoi clienti una gamma di prodotti chimici completi, a partire dalla disinfezione a base di cloro, bromo, ossigeno attivo o sale.
Il valore del pH dell’acqua è un altro elemento molto importante; esso va misurato costantemente con sistemi manuali, o anche automatici, in quanto vi sono vari fattori che lo influenzano: l’ingresso in piscina delle persone, con creme e oli spalmati sulla pelle, la pioggia, ma anche la sporcizia (foglie, erba ecc.) e lo smog. Per adeguare il valore del pH a quello necessario per il buon funzionamento di tutta la strumentazione della piscina e al mantenimento dell’acqua pulita e cristallina, si possono impiegare alternativamente i prodotti pH Minus o pH Plus.
La gamma dei prodotti chimici si arricchisce di altri prodotti come: gli antialghe, i flocculanti, i prodotti per la pulizia del rivestimento e molti altri ancora.
MS Piscine riserva ai suoi clienti una scontistica particolare su tutti i prodotti chimici.